AC DANCE

 

è una scuola creata da due persone che hanno una grande passione: il ballo e la musica caraibica. Ecco perché noi insegniamo non solo come ballare tecnicamente, ma come ballare con passione.


Vogliamo condividere con voi tutta la conoscenza che abbiamo su questa musica, le sue radici, la tecnica e gli stili ormai così popolari nelle piste da ballo.


Qui, incontrerete nuovi amici, nuovi e stimolanti interessi che possono, in qualche modo, cambiare in meglio la vita di ogni giorno. Milioni di persone in tutto il mondo, ormai, ballano SALSA. Lo fanno perché amano VERAMENTE farlo, perché è una PASSIONE che aggiunge qualcosa in più alla loro vita.


Centinaia di festival internazionali di SALSA e BACHATA in parti diverse in tutto il mondo mettono in viaggio tanta gente, facendo visitare nuovi posti, incontrare tanti nuovi amici, creando così, una vasta rete di rapporti che ha come fattore comune...
LA PASSIONE PER IL BALLO LATINO!


BENVENUTI IN QUESTO MONDO!!!


Antonio Curto

In quello che si fa nella vita di ogni giorno, a volte si incontrano delle persone, che nel modo più semplice ed in silenzio, ti fanno capire il motivo per cui fai quello che stai facendo, e ti danno un’energia più grande della passione stessa!

Profilo

35

Arsago Seprio (VA)

Salsa, Cha Cha Cha, Bachata, Gestualità Maschile, Coreografia

Inizia a ballare nel 2005 avvicinandosi al mondo della salsa cubana. L’anno successivo si trasferisce a Milano per continuare i suoi studi universitari, e qui entra a far parte della scuola del maestro e coreografo Marco B. Sotto la sua guida inizia ad esibirsi con il gruppo PROJECTO FLAMBOYAN con il quale nel 2009 conquista il titolo di CAMPIONE ITALIANO di salsa show. Nel luglio dello stesso anno debutta sul palco come ballerino della compagnia di ballo Marco B y FLAMBOYAN DANCERS con la quale si è esibito e ha insegnato nei congressi internazionali più importanti in tutto il mondo.

Gerardo Raul Jacquet

Tremendo salsero....!!!!

Profilo

34

Besnate

Salsa, Hip Hop, Samba Axe, Zumba, Coreografia

Istruttore, ballerino e coreografo di danze caraibiche, hip hop, samba axe, zumba. Nasce il 22 febbraio 1983 a Mar del Plata in Argentina. All'età di 13 anni incomincia a muovere i primi passi e in pochissimo tempo, grazie alla sua grande determinazione arriva a partecipare a gare di salsa importantissime e molto conosciute a livello internazionale. Partecipa così nel 2005 in Argentina alle eliminatorie del " Salsa open Portorico" qualificandosi al primo posto. Questa vittoria gli permise così di partecipare sempre nel 2005 al congresso mondiale nella città di Portorico "Portorico Salsa Open" classificandosi al quarto posto. Da qui incomincia a viaggiare davvero per tutto il mondo: e' stato diverso tempo in America tra Huston, Los Angeles e Las Vegas fino a che nel 2009 arriva in Europa. In Italia balla in coppia con le grandissime ballerine Jennifer Silva e Vanesa Merida Castillo ( ex ballerine di Jhonny Vazquez) e successivamente entra a far parte del corpo di ballo di Marco Berretta "Flamboyan Dancers". Grazie a questo sodalizio con Marco B. collabora al Musical "Omaggio a Celia Cruz" spettacolo realizzato da Fernando Sosa di Tropical Gem e da Marco B.. Attualmente collabora con Jonathan Somoza.

Giulia Galparoli

Apprezza sempre le piccole cose della vita, ma non smettere mai di sognare!!

Profilo

24

Tradate

Salsa, Bachata, Cha Cha Cha

Inizia a ballare salsa, così un po’ per gioco, all’età di 7 anni e l’anno successivo si ritrova già sul palco del “Congresso Mondiale della Salsa” a Milano con il gruppo “Baby Salsa”, gruppo di bambini fondato dal maestro e coreografo Marco B. Insieme a questo gruppo vince il primo posto al Campionato Italiano nella categoria “Show dance group”. Da lì la sua grande passione per il ballo non l’abbandonerà più. Una volta cresciuta, entra a far parte del gruppo “Marco B. y su flamboyan dancers” con il quale si esibisce in diversi congressi internazionali, dove ha anche modo di conoscere nuovi stili grazie ad artisti di fama internazionale quali Fernando Sosa, Adolfo Indacochea e molti altri. Oggi continua a far parte del gruppo “Flamboyan dancers” dei maestri Marco B. e Shearley Alicea.